In Evidenza
Cade da un muletto in movimento e perde la vita. Tragedia sul lavoro a Spezzano Albanese
Una caduta da quasi dieci metri, che non gli ha lasciato scampo. Un uomo di 53 anni ha perso la vita ieri in un incidente sul lavoro. Due persone denunciate
SPEZZANO ALBANESE (CS) – Stava svolgendo alcuni lavori all’interno di capannone di una ditta di autotrasporti ed era a bordo di un muletto, più precisamente in piedi sulle forche del mezzo a circa otto metri d’altezza. D.D. di soli 53 anni ad un certo punto avrebbe perso l’equilibrio, scivolando e cadendo rovinosamente a terra dove sarebbe morto sul colpo. A nulla, infatti, è valso l’intervento dei sanitari del 118 arrivati poco dopo e allertati immediatamente dai colleghi che hanno assistito atterriti all’ennesima tragedia sul lavoro che si è consumata sotto i loro occhi.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di San Marco Argentano, che dopo i primi rilievi hanno proceduto alla denuncia di due persone: si tratta dell’amministratore unico della società e dell’operaio che manovrava il mezzo. Il primo non avrebbe vigilato sul rispetto delle disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro. L’operaio, invece, non avrebbe applicato le norme.
Social