Area Urbana
Rapina in un bar a Cosenza, uomo armato ferisce due persone
Una persona armata di pistola ha fatto irruzione in un noto bar tabacchi di viale Cosmai.
COSENZA – Un uomo non ancora identificato, armato di pistola e con il volto coperto da un passamontagna, in serata, poco dopo le 19.00, è entrato nel Bruni Buddha Cafè, di viale Cosmai e dopo aver minacciato i presenti, si è poi diretto alla cassa. Sotto la minaccia dell’arma ha intimato di consegnargli il denaro contenuto all’interno.
Secondo i primi riscontri due persone, pare due dipendenti, sarebbero state colpite dal giovane rapinatore con il calcio della pistola e portate in ospedale. Le loro condizioni comunque non destano preoccupazione. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Squadra mobile per i rilievi e per ricostruire la dinamica e raccogliere elementi utili a rintracciare l’uomo.
Secondo le prime ricostruzioni avrebbe anche esploso un colpo in aria prima di minacciare i dipendenti e gli avventori del locale. Il rapinatore si sarebbe dileguato pare aiutato da un complice che lo attendeva all’esterno del bar. Al momento il bottino non è stato quantificato ma supererebbe i 15 mila euro.
Negli ultimi tempi si è registrato in città un notevole aumento di rapine ai danni di esercizi commerciali e anche di istituti di credito. Il 10 gennaio scorso un colpo era stato compiuto ai danni della Bcc Centro Calabria di via Panebianco fruttando ai rapinatori un bottino di circa 90 mila euro, e qualche giorno prima, era stata presa di mira la gioielleria Stroili Oro di corso Mazzini. In quest’ultimo caso i rapinatori erano stati fermati ma poi rimessi in libertà.
Social