Calabria
Maltrattamenti in famiglia, ubriaco picchia la moglie alla presenza della figlia: arrestato
La donna dopo l’ennesima violenza subita, trova il coraggio di denunciare il marito.
CATANZARO – Maltrattamenti tra le mura domestiche: vittima una casalinga di 34 anni che, questa notte intorno all’1.30, ha avuto il coraggio di chiamare il 112, spaventata e con la voce rotta dal pianto. Al telefono l’operatore l’ha rasserenata, inviandole subito in soccorso una pattuglia. Giunti sul posto un’abitazione nei pressi di Pio X i carabinieri di Catanzaro, hanno bussato alla porta di casa e ad aprirgli è stata la stessa donna ancora in forte stato di agitazione e con la figlia in braccio piangendo. Sulla fronte della 34enne, in particolare sull’arcata sopraccigliare sinistra, il segno tangibile di quanto era appena accaduto.
In cucina i militari hanno trovato il marito, M.G., 36enne disoccupato, anche lui catanzarese, ubriaco e che a stento riesce a stare in piedi; lo hanno ammanettato e fatto salire in macchina per portarlo al comando mentre un’altra pattuglia è rimasta insieme alla vittima e alla figlia, che vengono poi accompagnate all’ospedale Pugliese dove la donna viene medicata.
A meno di due ore dall’aggressione, decisa a mettere fine ai maltrattamenti, la 34enne ha così sporto querela nei confronti del marito che è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali e maltrattamenti infamiglia. Dati i suoi precedenti specifici e le gravi lesioni procurate alla moglie, è stato per ora portato nel carcere di Siano in attesa del rito direttissimo che si dovrebbe tenere lunedì.
Social