Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Madre uccide il figlio, per il piccolo Carmine una lenta agonia. Oggi i funerali

Archivio Storico News

Madre uccide il figlio, per il piccolo Carmine una lenta agonia. Oggi i funerali

Pubblicato

il

COSENZA – Un delitto efferato, una morte lenta e l’agonia di un bambino, colpevole di essere figlio di una coppia in crisi e che ha pagato con la sua giovanissima vita, la voglia di “vendetta” di una donna tradita.

Dall’autopsia sul corpicino di Carmine De Santis, il bambino di 11 anni ucciso a Cosenza dalla madre, Daniela Falcone, di 43 anni, sono emersi particolari agghiaccianti. Il primo, è che sono state usate due armi: un coltello da cucina, con il quale la donna ha sferrato il colpo mortale al torace del bimbo e poi, un paio di forbici, con le quali la mamma ha colpito il figlioletto alla gola. Il secondo particolare è che la morte di Carmine risale alla tarda mattinata di sabato dunque, dopo qualche ora dal momento in cui la donna era andato a prelevarlo a scuola prima della fine delle lezioni, e che il bimbo è morto dopo alcune ore, dissanguato. A confermare la morte del piccolo nella stessa giornata in cui è scomparso con la mamma, la presenza nello stomaco dei resti del panino che aveva mangiato poco prima a scuola e questo conferma che il decesso è avvenuto prima dell’avvio della fase digestiva. Gli elementi ora in possesso degli inquirenti porteranno ad una contestazione di una serie di aggravanti nei confronti di Daniela Falcone, che al momento resta ricoverata e piantonata nell’ospedale di Cosenza con la formale accusa di omicidio Altro elemento è che Carmine ha cercato di difendersi dalla furia della madre in quanto, sotto le sue unghie sono state trovate tracce di sangue e di pelle che apparterrebbero alla madre. Un quadro, quello emerso dall’autopsia, davvero “raccapricciante”. Il bimbo non è potuto sfuggire alla furia della madre perchè indossava la cintura di sicurezza. Carmine sarebbe morto dopo una lenta agonia.

 

Intanto Daniela Falcone è definitivamente fuori pericolo e, dal letto dell’ospedale di Cosenza dove si trova ricoverata e piantonata dalla polizia, continua a pronunciare frasi senza senso. “Il bambino – ripete – il lenzuolo per il bambino”. Al momento la donna viene controllata costantemente per evitare che possa compiere gesti autolesionisti. Tra due o tre giorni i medici potrebbero decidere di dimetterla, ma già nelle prossime ore arriverà il provvedimento giudiziario emesso dalla Procura della Repubblica di Paola. Il procuratore Bruno Giordano ed il sostituto Linda Gambassi, dopo le risultanze dell’autopsia, contesteranno alla donna una serie di aggravanti al reato di omicidio. Dalla ricostruzione fatta dagli investigatori, solamente quando il bambino è morto, la donna ha tentato il suicidio. Prima ha cercato di impiccarsi con una cintura e poi ha estratto le forbici dal corpo del figlio e si è inferta alcune ferite al collo e all’addome. I funerali del piccolo Carmine De Santis si svolgerano questo pomeriggio alle ore 15. Il Comune di Rovito ha già disposto il lutto cittadino. Alla cerimonia, che si svolgera’ nella chiesa di Santa Barbara, per quanto si apprende, non saranno ammessi fotografi e operatori televisivi.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA