Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

‘Mani Sporche’ è il nuovo video estratto da ‘StereoKilling’, il nuovo EP di Kiave

Cultura & Spettacolo

‘Mani Sporche’ è il nuovo video estratto da ‘StereoKilling’, il nuovo EP di Kiave

Francesca Ramunno

Pubblicato

il

Sono anche disponibili le nuovissime t-shirt ‘StereoKilling’ disegnate dallo storico writer e illustratore Rob Grasso; l’album “StereoTelling” è invece in offerta speciale su iTunes.

 

COSENZA – ‘Mani Sporche”, girato da Wrong Studio e ideato insieme allo stesso Kiave, è un video dal concept disturbante in linea con il testo del brano dai suoni e dall’attitudine 100% Hip Hop. Un susseguirsi incessante di immagini ricco di citazioni, vecchi filmati in Vhs e atmosfere rubate prevalentemente agli anni ’90, ma anche di significati profondi e punchline senza compromessi. Il montaggio sfrutta la tecnica del green screen, ma usata volutamente in modo grezzo e sarcastico, per far da subito respirare l’odore acre della deriva culturale e umana che ormai intasa il nostro mondo: “Mani Sporche è un video di cui sono molto felice, perchè tutto lo sporco che vedo in giro – dice Kiave – lo assorbo dentro, per poi farlo defluire sotto forma di flow nei miei pezzi”.

Partito come indiscusso campione di freestyle, il rapper cosentino è diventato con gli anni anche liricista, compositore e grande amante della canzone nella sua forma più classica. StereoTelling è la sua prova di maturità artistica, un lavoro solido e caratterizzato da un sound spiccatamente funk, ispirato e ricco di sfaccettature che posiziona Kiave in quella cerchia ristretta di rapper italiani capace anche di parlare ad un pubblico più attento e adulto.

kiave1

L’EP è stato interamente prodotto da Gheesa, il producer siciliano che ormai da un anno accompagna Kiave in tour. Nel brano “Fatti la Squadra” troviamo invece gli unici ospiti al microfono con Don Diegoh, Blo/B e Reiven (vincitore dell’ultima edizione del Tecniche Perfette), un trio di rapper abituati a sporcarsi le mani nelle battaglie di freestyle. “StereoKilling”è stato registrato negli studi Macro Beats da Gheesa, mentre mix e mastering sono stati relalizzati dallo stesso Kiave.

Giornalista appassionata di musica e di spettacolo. Speaker di Rlb Radioattiva, cura per l'emittente l'Area Eventi

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA