Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Al via le selezioni per artisti musicali calabresi: il Comune indice il “Capodanno Music Contest 2017”

Area Urbana

Al via le selezioni per artisti musicali calabresi: il Comune indice il “Capodanno Music Contest 2017”

Pubblicato

il

Saranno selezionate tre proposte, cui sarà data la possibilità di esibirsi, la sera dell’ultimo dell’anno, prima del concerto di Alvaro Soler. Candidature entro e non oltre lunedì 19 dicembre

COSENZA – Largo ai giovani talenti calabresi. Il Comune di Cosenza seleziona singoli artisti e gruppi musicali che faranno da apripista, la notte di S.Silvestro, al concerto di Capodanno di Alvaro Soler.

Con questo obiettivo il settore Cultura, spettacolo e turismo ha indetto il “Capodanno Music Contest”, aperto a singoli artisti e gruppi musicali calabresi, under 35, che abbiano realizzato, negli ultimi due anni, una produzione musicale originale regolarmente editata.

musiccontestlogoGli artisti e i gruppi saranno selezionati da una giuria di addetti ai lavori, composta da professionisti del settore musicale o della stampa specializzata. Al termine della valutazione saranno scelte, tra i partecipanti, tre proposte cui sarà data la possibilità di esibirsi, la sera dell’ultimo dell’anno, a partire dalle ore 22,30, prima del concerto di Alvaro Soler.

L’Amministrazione comunale, che ha avviato un processo di valorizzazione dei talenti e del territorio, attraverso il linguaggio della musica e dell’arte figurativa, darà ad ogni gruppo/solista selezionato, facendosi carico delle relative spese, l’opportunità di produrre e realizzare, nel corso del 2017, un videoclip, ambientato a Cosenza, per la regia del videomaker Giacomo Triglia.

Per ogni artista o gruppo è previsto, inoltre, un rimborso fino a mille euro.

Nell’avviso pubblicato dal settore Cultura del Comune e consultabile nella sezione Avvisi della home page del sito Internet di Palazzo dei Bruzi (www.comune.cosenza.it), si sottolinea che l’esibizione di ogni artista o gruppo prescelto non superi i 30 minuti.

Le tre esibizioni costituiranno la line-up della serata del 31 dicembre.

Le candidature dei singoli artisti o dei gruppi potranno essere inviate, entro e non oltre lunedì 19 dicembre, a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica settore.cultura@comune.cosenza.it  Per informazioni telefonare allo 0984.813005 o inviare un fax allo 0984.71022.

Ai fini della partecipazione alla selezione il solista o il gruppo musicale dovranno inviare, inoltre, all’indirizzo di posta elettronica indicato, il link di collegamento al proprio SoundCloud con almeno 3 brani ascoltabili o, in alternativa, un link ad un sito dove poter scaricare o ascoltare gli mp3. Alla documentazione i candidati dovranno allegare il curriculum e la descrizione dell’attività artistica oltre a tre foto di scena del gruppo o del solista e alla scheda tecnica (il backline è a carico del gruppo o dell’artista).

L’Amministrazione comunale provvederà a contattare gli idonei al contest entro e non oltre il prossimo 23 dicembre.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA