Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Centro Visita del Cupone: trova casa Mary, un cucciolo di capriolo. Allestito l’albero di Natale

In Evidenza

Centro Visita del Cupone: trova casa Mary, un cucciolo di capriolo. Allestito l’albero di Natale

Pubblicato

il

I ragazzi dell’istituto B. Telesio di Camigliatellohanno allestito il primo albero di Natale del Centro Visita del Cupone. Inoltre è stato collocato un cucciolo di capriolo all’interno di un recinto faunistico

SPEZZANO DELLA SILA (CS) – Un albero che vuole simboleggiare il rinnovamento e la rinascita, realizzato per accrescere e valorizzare lo splendido scenario di un ambiente in totale armonia con il paesaggio naturalistico. Si tratta del Centro Visita sito in località Cupone, centro di educazione ambientale con sentieri naturalistici, osservatori faunistici, museo, giardino geologico ed un orto botanico accessibile ai disabili e ai non vedenti.

Nei giorni scorsi presso il Centro Visita del Cupone del Corpo Forestale, i ragazzi dell’istituto B. Telesio di Camigliatello, coadiuvati dal personale dell’Ufficio territoriale per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato di Cosenza hanno allestito il primo albero di Natale del Centro.

L’albero, appositamente realizzato dal personale operaio in servizio presso il suddetto Centro, “diverso” e particolare nella sua semplicità, è stato allestito dai ragazzi dell’Istituto che, con amorevole cura, hanno realizzato per l’occasione diverse tipologie di addobbi.

In questa armoniosa cornice Natalizia, ad arricchire ulteriormente questa giornata è stata la collocazione di un cucciolo di capriolo all’interno di un recinto faunistico. Il cucciolo è  stato consegnato i primi di maggio al personale forestale del Centro Visita da due turisti che, ritenendo erroneamente che lo stesso fosse stato abbandonato, lo hanno prelevato nei dintorni de lago Cecita. Accudita e nutrita per diversi mesi , non è stata più possibile la sua reimmissione in natura per via dell’imprinting  acquisito dallo stretto contatto con l’uomo. Mary, questo il nome datole, vivrà all’interno del recinto. Accudita dalle amorevoli cure del personale del Corpo Forestale dello Stato e circondata dagli sguardi curiosi e indiscreti di grandi e piccini.

albero

capriolo

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA