Area Urbana
Capodanno Cosenza: è ufficiale, sarà Alvaro Soler a salutare il 2017 in piazza Bilotti
Il cantante spagnolo sarà in piazza a Cosenza per festeggiare il nuovo anno.
COSENZA – E’ ormai ufficiale. Il Comune di Cosenza ha scelto chi sarà la ‘star’ che saluterà il 2017: Alvaro Soler. Il cantante spagnolo sarà il protagonista del concerto di Capodanno 2017 nella città dei bruzi, evento nevralgico delle Buone Feste Cosentine. Il tradizionale concerto di fine anno si terrà in piazza Bilotti anziché in piazza dei Bruzi. L’amministrazione guidata dal sindaco Mario Occhiuto ha affidato l’animazione del San Silvestro cosentino dopo un’accurata valutazione fatta dal team dell’assessore al Turismo e Grandi Eventi Rosaria Succurro. Il 31 dicembre 2016 con il concerto del giovane cantautore Cosenza attenderà il nuovo anno in allegria ballando sui ritmi latinoamericani. Tra i successi maggiori di Alvaro Soler i singoli Sofia, El mismo sol e Libre.
La notizia era già trapelata da qualche settimana e oggi, a darne l’annuncio ufficiale, è l’Indipendente Concerti confermando che sarà Alvaro Soler a salire sul palco di piazza Bilotti, a Cosenza, il prossimo 31 dicembre per accompagnare i cittadini e i visitatori che tradizionalmente, a San Silvestro, arrivano da ogni parte della Calabria per attendere l’inizio del nuovo anno tra note e spensieratezza a cielo aperto. Soddisfatto il sindaco Mario Occhiuto: “Per la prima volta nella storia del Capodanno di piazza cosentino – afferma – divulghiamo con largo anticipo rispetto al consueto l’identità dell’artista che si esibirà in questo attesissimo appuntamento. Il nome internazionale che abbiamo scelto – aggiunge – rappresenta il simbolo positivo della sua generazione per stili di vita seguiti. Sono certo che, grazie ai successi delle sue hit, non solo garantirà lo spirito di divertimento e aggregazione a cui tendiamo, ma accenderà i riflettori sulla città di Cosenza. In questo modo ci auguriamo di veicolare un incremento turistico e la conseguente crescita economica per le attività commerciali e di accoglienza del territorio”.
Alvaro Soler, com’è noto, è una giovane star della musica pop che, sull’onda dei suoi successi nelle vendite (risuona ancora nelle orecchie il tormentone della scorsa estate, “Sofia”, che ha conquistato ben 6 dischi di platino), ed ha inoltre consacrato la sua popolarità come giudice di X-Factor 10. Ha collezionato sin qui dischi di platino e primati nelle classifiche, così come un disco d’oro per la nuova versione dell’album “Eterno agosto italian edition”. I brani “Sofia”, “El mismo sol” e il nuovo singolo “Libre” in duetto con Emma, tutti contenuti appunto nell’album “Eterno agosto italian edition” sono rimasti per settimane in vetta alla classifica e ancora adesso, dopo 23 settimane consecutive con la versione standard e repack, risultano tra i primi 30 dischi più venduti in Italia. Nel sopra citato album, anche una collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio” (“La vita com’è”) e la versione inglese de “El mismo sol” che vede Alvaro duettare con la superstar latino-americana Jennifer Lopez.
Social