Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tragico incendio a via Rivocati. Occhiuto: “anno nuovo segnato dal lutto” (LE FOTO)

Archivio Storico News

Tragico incendio a via Rivocati. Occhiuto: “anno nuovo segnato dal lutto” (LE FOTO)

Pubblicato

il

COSENZA – Non sarebbe stata una bombola del gas, perchè era intatta, ma la causa del rogo potrebbe essere legata ad un braciere in uso all’anziano sarto, morto nell’incendio.

Vincenzo Tavella, 77 anni, originario del Vibonese, sarto e poeta molto conosciuto nel quartiere di via Rivocati, è morto carbonizzato avvolto dalle fiamme, seguite ad un’esplosione. Una trappola mortale il rogo, che si sarebbe propagato rapidamente proprio per la presenza di stoffe e libri. L’incendio è scoppiato nella mansarda al terzo piano dello stabile nel centro storico di Cosenza. I carabinieri e i vigili del fuoco hanno soccorso anche altre persone degli appartamenti attigui a quello interessato dal rogo. Momenti di panico hanno vissuto i residenti degli stabili dell’antico quartiere Rivocati per il timore che le fiamme si potessero propagare con facilità anche ad altre costruzioni vicine, in quanto le caratteristiche urbanistiche della zona, vedono le abitazioni attaccate l’una all’altra.

 

“Purtroppo ci troviamo a iniziare un nuovo anno che, per quanto partito secondo tradizione sotto gli auspici migliori, ci ha subito messo di fronte a lutti e dolore”. E’ questa la riflessione immediata del sindaco Mario Occhiuto che ieri pomeriggio, in tempo reale, ha vissuto in prima persona il tragico epilogo di un incendio divampato in un edificio adiacente al Comune. Il bilancio poteva rivelarsi ancora più grave, ma una signora anziana e il suo cane sono stati salvati dai soccorritori, ospitati adesso in un albergo a causa dell’inagibilità dell’abitazione. “Mi sento profondamente dispiaciuto per il signore che non ce l’ha fatta, vittima di una fatalità assurda. Il mio pensiero – prosegue Occhiuto – va a lui in quei momenti terribili che in un soffio lo hanno strappato alla vita. Come pure vorrei rivolgere un pensiero – prosegue – alle due donne vittime di un altro incidente mortale avvenuto la notte di Capodanno alle porte della città. Ai loro familiari giungano le mie più sentite condoglianze”.

{imageshow sl=62 sc=3 /}

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA