In Evidenza
Scalea, un arresto, una denuncia e segnalazioni alla prefettura degli assuntori di droga
Vasta operazione per il controllo del territorio dell’alto tirreno, dei Carabinieri della Compagnia di Scalea, finalizzata alla repressione dello spaccio di stupefacenti nei comuni di Praia a Mare e Diamante.
SCALEA (CS) – I militari di Scalea unitamente al nucleo cinofili del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia hanno attuato numerosi controlli sia nei pressi delle fermate degli autobus utilizzate quotidianamente dagli studenti, che in prossimità dei singoli Istituti scolastici. In particolare a Praia a Mare i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un barista di 37 anni, trovato in possesso, al termine di una perquisizione personale e domiciliare, di numerose dosi di droga.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 90 grammi di hashish e 60 grammi di marijuana, unitamente a materiale vario per il taglio e il confezionamento. L’uomo è stato tradotto presso il proprio domicilio in attesa di direttissima. A Diamante infine, i militari dell’Aliquota radiomobile del N.O.R.M. hanno deferito in stato di libertà un collaboratore scolastico sorpreso mentre occultava in un pacchetto di caramelle quattro dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Tre i giovani segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacente sorpresi nei pressi di alcuni edifici scolastici.

Social