Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Protesta Lsu Lpu, bloccato lo svincolo di Cosenza Sud

Archivio Storico News

Protesta Lsu Lpu, bloccato lo svincolo di Cosenza Sud

Pubblicato

il

ROSETO CAPO SPULICO (CS) – In piazza, a partire da oggi, migliaia di lavoratori, pensionati, precari e disoccupati.

Lo avevano preannunciato ieri, in un comunicato congiunto, i segretari generali della Calabria di Cgil, Michele Gravano, Cisl, Paolo Tramonti e Uil, Roberto Castagna. “Non vengono affrontati i nodi strutturali a partire dalla mancata riduzione delle tasse a lavoratori, pensionati ed imprese – ha dichiarato quest’ultimo – e la manifestazione è finalizzata a chiedere soluzioni definitive sulla stabilizzazione degli Lsu/Lpu”. Le vicende della nostra regione sulle gravi difficoltà a livello economico, sociale e produttivo e gli evidenti stati di disoccupazione e precariato, richiedono un intervento reale.

 

Per quanto riguarda i presidi un gruppo di Lsu e Lpu, sta manifestando davanti allo svincolo autostradale di Cosenza Sud della A3 Salerno-Reggio Calabria. Stamattina era stato attuato un primo sit-in davanti alla sede della Rai. Poi i manifestanti hanno deciso di recarsi nei pressi dello svincolo.

 

Traffico bloccato, da parte dei lavoratori che aderiscono alla mobilitazione, anche sulla statale 106 all’altezza di Roseto Capo Spulico, nel cosentino. Si registrano rallentamenti ma non si segnalano particolari problemi. Alla protesta sono presenti anche diversi sindaci dell’alto jonio cosentino.

 

Un presidio è stato attuato anche nei pressi dell’aeroporto di Lamezia Terme da parte di un centinaio di lavoratori Lsu ed Lpu che protestano contro la mancata stabilizzazione. L’attivita’ dello scalo comunque prosegue regolarmente.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA