Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Terminata la lunga attesa: arriva il nuovo disco dei Twist Contest, un “Booomm!!” di emozioni

Cultura & Spettacolo

Terminata la lunga attesa: arriva il nuovo disco dei Twist Contest, un “Booomm!!” di emozioni

Pubblicato

il

In uscita il 4 novembre il nuovo disco dei Twist Contest: Booomm! Sarà ufficialmente presentato al pubblico il 5 novembre, presso la Ubik di Cosenza

COSENZA – L’attesa è terminata: per i fan, gli amanti del genere e tutti gli appassionati della musica, arriva il primo long playing dei Twist Contest.

Il gruppo ormai è noto, tutta Cosenza lo straconosce, la Calabria intera e anche fuori, apprezza il loro ritmo e la loro presenza sui palchi. Già, perchè i Twist hanno quella marcia in più: la bravura in primis; la simpatia (i loro concerti ne danno sempre conferma, impossibile annoiarsi anche per i non amanti del genere); professionalità; amano la loro terra ma soprattutto amano la musica, che portano ovunque nelle loro vene. 

E così, finalmente per chi lo attendeva, arriva il nuovo disco: Booomm!!! Un “booomm di emozioni” (potremmo dire), nelle orecchie suoni forti che confermano la loro passione per il rock’n’roll e che costituisce la matrice principale del loro mood sonoro: una miscela esplosiva fra i The Clash e Chuck Berry.

Il 5 novembre, alle ore 18, presso la libreria Ubik a Cosenza (via XXIV maggio 48/P), i Twist Contest presenteranno il loro disco (che uscirà il 4 novembre) al pubblico intero, in trepidante attesa.

Booomm è un disco maturato sui palchi di tutta Italia, dopo un decennio di attività live, dimensione questa, da sempre privilegiata dalla band calabrese. Nel nome un dichiarato omaggio al “cult” di Quentin Tarantino: Pulp Fiction per atmosfere ed ironia sottile e mai banale.

Dieci tracce in cui le contaminazioni arrivano prestissimo: i ritmi in levare, lo ska, il twist e il reggae’n roll. Tutto centrifugato in una potenza sonora che fa centro al primo colpo. La scrittura è carnale, spesso focalizzata sulla narrazione del rapporto di coppia e i sentimenti fortissimi che la attraversano.

Non mancano però i divertissement, uno su tutti: Pasquetta, un inno alla condivisione spensierata, alla socialità spinta e libertaria. Restituiscono la presa emozionale in questo primo lavoro che dal vivo, sul palcoscenico sfoggiano, dando il meglio di sè, perchè la loro musica è soprattutto una festa, un party da condividere con il pubblico.

twistETICHETTA La Lumaca Dischi

PRODOTTO da Twist Contest e la Lumaca Dischi

DISTRIBUZIONE  GOODFELLAS

PROMO: Ester Apa // 340.8288293

daccapocreativeagency@gmail.com

www.facebook.com/TwistContestOfficialPage

BIOGRAFIA 
Il progetto Twist Contest nasce nel 2005 da un’idea di Tony Perri, attualmente chitarrista e voce della band, che dopo un decennio e diversi cambi di formazione, è oggi affiancato stabilmente da Emanuele Gallo al basso e dal 2016 da Massimo Palermo alla batteria e Dario Della Rossa alle tastiere.
Il nome del gruppo omaggia l’atmosfera “pulp” e ironica del film di Tarantino Pulp Fiction, rifacendosi ad una delle scene cult del cinema degli anni Novanta. Musicisti provenienti da esperienze musicali diverse ma accomunati da una forte passione per il rock’n’ roll, che costituisce la matrice principale del loro mood sonoro: una miscela esplosiva fra i The Clash e Chuck Berry.
Un’incessante e partecipata attività live lungo un decennio di musica, in cui le contaminazioni sonore arrivano prestissimo: i ritmi in levare, lo ska, il twist e il reggae’n roll. Nel 2014 la prima produzione “Radio Twist”, una summa di omaggi musicali e le primissime canzoni inedite; un passaggio importante quello della composizione maturato completamente nel primo vero long playing “Boom”, in uscita ad ottobre 2016 per Lumaca Dischi, in cui la band si misura con una scrittura personale e riconoscibile.
Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA