Site icon quicosenza

Duplice omicidio a San Lorenzo del Vallo: uccise madre e sorella di Attanasio, l’assassino di Galizia

Le due donne sono state uccise mentre si recavano al cimitero. Si indaga sul movente che potrebbe essere riconducibile ad una vendetta per l’omicidio Galizia

SAN LORENZO DEL VALLO (CS) – Due donne sono state uccise questa mattina a San Lorenzo del Vallo mentre erano al cimitero per far visita ai propri defunti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Marco Argentano che hanno avviato gli accertamenti del caso.

Secondo quanto appurato dagli inquirenti, le vittime – Essa Costabile (77 anni) e Maria Ida Attanasio di 52 anni (in foto) – sono rispettivamente la madre e la sorella di Francesco Attanasio (in foto a destra), il 32enne reo confesso che uccise Damiano Galizia, lo scorso maggio a Rende, in contrada Dattoli, nei pressi dell’Università della Calabria.

Pochi giorni fa gli inquirenti si erano recati proprio a casa dei genitori di Attanasio, a San Lorenzo del Vallo, per le verifiche del caso. 

Il movente dell’assassinio di stamani, sebbene siano ancora in corso le indagini e sia tutto ovviamente da verificare, potrebbe quindi essere riconducibile ad una vendetta per l’omicidio di Galiza.

Tutto si è consumato questa mattina intorno alle 11.00: le donne sono state raggiunte da diversi colpi d’arma da fuoco mentre erano al cimitero, dove secondo quanto si è appreso, era stato già compiuto un atto vandalico. La cappella di famiglia infatti, era stata incendiata e le due donne, al momento del delitto, erano intente a pulirla. Si tratterebbe dunque, secondo gli inquirenti, ad un regolamento di conti.

 

CLICCA QUI PER

Trentunenne ucciso a Rende. L’omicida è un amico: “gli dovevo 17mila euro”

 

E’ ancora giallo sui legami tra l’omicidio di Arcavacata e l’arsenale di Quattromiglia

 

Exit mobile version