In Evidenza
Operazione Nostalgia: Machenesanno’s Cup, oggi il turno del Cosenza
Si vota cliccando mi piace sulla squadra che ha più emozionato i tifosi tra il ’90 e il 2005. C’è tempo fino alle 22.00.
COSENZA – Quarantadue squadre di provincia. Dieci eliminate subito con l’intervoto attraverso facebook. Il torneo internazionale della F.I.N.C (Federazione Italiana Nostalgica del Calcio) entra ufficialmente nel vivo. Si vota fino alle 22.00 di Sabato 15 Ottobre per l’ultimo girone, quello che comprende il Cosenza Calcio, unica squadra calabrese rimasta in competizione dopo l’eliminazione della Reggina. La selezione finale preliminare della Machenesanno’s Cup verrà ufficializzata domani. A sfidarsi saranno i più emozionanti ricordi delle squadre di provincia dalla stagione 1990/91 alla stagione 2004/2005. Oggi è il turno di Cosenza, Ravenna, Ascoli e Sampdoria. Chi prenderà più “Mi piace” passerà alla fase finale che inizierà Lunedì 17 Ottobre. Il voto è valido solamente cliccando “Mi piace” sulla foto della squadra che vuoi far passare sulla pagina Serie A – Operazione Nostalgia, ma si possono taggare altri utenti. Per ora sono passate alla fase finale: Fidelis Andria (vincente Girone A); Acireale (vincente Girone B); Pisa (vincente Girone C); Alzano Virescit (per ora migliore seconda): Verona o la seconda di oggi (dipende dal numero dei voti di questo girone).
Hanno partecipato 32 squadre, divise in 8 gironi da 4 squadre ciascuno. A passare il turno le prime due qualificate di ogni girone, senza ottavi di finale. A scontrarsi poi ancora 4 gironi da 4 squadre dove passeranno le prime due qualificate. Conclusa la seconda fase, assisteremo a quarti di finale, semifinale e finalissima. La competizione promossa da Serie A – Operazione Nostalgia Le 16 squadre che sono arrivate ai preliminari della Machenesanno’s Cup 2016 sono suddivise nei 4 gironi dell’intertoto: 1° Girone Intertoto: Fidelis Andria, Pescara, Ancona, Como; 2° Girone Intertoto: Acireale, Verona, Cesena, Savoia; 3° Girone Intertoto: Fermana, Pisa, Modena, Alzano Virescit; 4° Girone Intertoto: Cosenza, Ravenna, Sampdoria, Ascoli. La competizione promossa da Serie A – Operazione Nostalgia ha come punto di riferimento i campionati di Serie A e Serie B relativi ai quindici anni compresi tra il 1990 e il 2015. Al torneo hanno partecipato anche il Livorno, la Salernitana, il Venezia ed il Verona.
CLICCA QUI PER VOTARE
IL COSENZA CALCIO
POTREBBE INTERESSARTI:
Te lo ricordi Marulla? “Rifiutai la serie A per restare a Cosenza”
CLICCA QUI PER I RICORDI
E IL CENTENARIO DEL
COSENZA CALCIO

Social