Area Urbana
Controlli a Rende: denunce per guida in stato d’ebbrezza, possesso di armi giocattolo e droga
I Carabinieri di Rende, questa notte, hanno fermato tre automobilisti che guidavano con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai valori di legge. Un’altra persona denunciata per possesso di pistola giocattolo e marijuana
RENDE – Nel corso di un servizio di controllo, operato dai militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, questa notte, sono state denunciate tre persone per guida in stato d’ebbrezza e una persona in possesso di armi giocattolo e sostanze stupefacenti.
Si tratta di tre automobilisti, fermati dai carabinieri di Rende, cui è stato eseguito il test etilometrico, che hanno riportato un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. Due 21enni e un 20enne cosentini, tutti denunciati per il reato di “Guida in stato d’ebbrezza alcolica”, ai quali è stata immediatamente ritirata la patente e affidate le autovetture a persone idonee a guidare.
Sempre nella nottata, inoltre, i Militari della stazione Carabinieri di Rose, hanno perquisito un uomo di 34 anni, ritrovando all’interno della sua auto, nel vano porta oggetti, una “pistola del tipo semiautomatica” priva del tappo rosso. E sempre occultata, all’interno della vettura, 6 grammi di marijuana, pertanto l’uomo è stato denunciato per il reato di“Alterazione di arma giocattolo poiché priva di tappo rosso” e segnalato alla Prefettura di Cosenza quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”.
Social