Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Donna molestata a Marano, il sindaco: “Siamo vicini alla signora”

Area Urbana

Donna molestata a Marano, il sindaco: “Siamo vicini alla signora”

Pubblicato

il

Il sindaco Eduardo Vivacqua interviene ed esprime la sua solidarietà nei confronti della giovane mamma molestata a Marano Marchesato.

MARANO MARCHESATO (CS) – La vicenda della giovane mamma di Marano Marchesato, ha sconvolto e preoccupato l’intera comunità che ha mostrato piena solidarietà nei suoi confronti. La donna – ricordiamo l’accaduto – mentre camminava per recarsi sul luogo di lavoro, ha incrociato tre uomini che hanno iniziato prima a guardarla, poi a pronunciare frasi di natura sessuale offensive su di lei, poi ad intimidirla affermando ad alta voce di voler abusare di lei. La donna terrorizzata ha iniziato a correre, inseguita dai tre tipi per un tratto di strada. La giovane avrebbe anche raccontato la sua brutta esperienza ai Carabinieri di Castrolibero sporgendo regolare denuncia.

A tal proposito anche il Sindaco di Marano Eduardo Vivacqua, ha espresso totale solidarietà ed è intervenuto sull’accaduto, scrivendo una nota:

Vorremmo che si facesse piena luce su questo gravissimo episodio. Siamo tutti indignati e molto amareggiati per quello che abbiamo letto ed esprimiamo la più totale solidarietà alla Signora vittima di questa assurda circostanza. Siamo anche rammaricati, tuttavia, dal modo in cui alcuni siti abbiamo rappresentato la vicenda dando un’immagine del tutto distorta della comunità maranese che ci preme sottolineare con forza è una comunità sana, fatta di gente onesta e perbene. Sarà stato il gesto di qualche balordo che speriamo venga subito individuato e punito. Certamente però il gesto sconsiderato di un folle non può e non deve gravare sull’intera nostra comunità notoriamente civile e sensibile. Speriamo soltanto che sulla questione venga fatta chiarezza prima possibile per il bene e la serenità della persona interessata, della sua famiglia e di tutta la nostra comunità.”

(L’Amministrazione Comunale Il Sindaco Eduardo Vivacqua)

Ci sentiamo in dovere di precisare che l’intera comunità maranese non è stata descritta come un’intera comunità di molestatori o di gente non perbene. Il fatto è stato riportato così come segnalatoci dalla giovane mamma. Un singolo episodio, certo, non vuole discreditare un luogo fatto di gente seria ed onesta; ma è importante che violenze del genere non accadano in nessun luogo e tutte le donne abbiano il coraggio di parlarne e denunciare ciò che subiscono.

Ringraziamo il sindaco per l’intervento e per la solidarietà dimostrata nei confronti della signora.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA