Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Chiesa a rischio crollo, i cittadini lanciano l’allarme

In Evidenza

Chiesa a rischio crollo, i cittadini lanciano l’allarme

Pubblicato

il

La struttura risale al XV secolo ed è chiusa al culto da cinque anni. In pericolo anche l’incolumità pubblica

CAPO BONIFATI – “Pezzi delle mura perimetrali cadono ogni giorno ma, nonostante tutto, nulla è stato fatto, anzi la chiesa del XV secolo ogni giorno che passa si sta deteriorando. Eppure basterebbe chiedere un contributo”

L’allarme proviene dal movimento Bonifati Libero: la Chiesa della Santissima Annunziata di Bonifati, chiusa al culto cinque anni rischia di crollare. Il problema, ovviamente, non riguarda l’aspetto religioso della vicenda, visto che le funzioni si svolgono al Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario.

Il movimento, semmai, evidenzia il rischio dal punto di vista urbanistico-architettonico. Perdere un bene come l’antica chiesetta sarebbe grave. Tanto più che “nessuno si è preso la briga di richiedere un finanziamento. Certo, più passa il tempo, e più la struttura è a rischio crollo e nella parte sottostante c’è una strada sulla quale transitano auto e pedoni. Si spera un intervento da parte delle autorità preposte affinché il gioiello del 1622 venga salvato, e non faccia la stessa fine della ex Matrice”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA