Archivio Storico News
“Vado a Miami per 8 mesi”
Negli ultimi giorni su Facebook le bacheche femminili si riempiono di città, chi va a Miami, chi in Messico, Londra, insomma sembra esserci un imminente “esodo rosa” di proporzioni mondiali.
Sono le donne, in partenza all’insaputa degli uomini che nel frattempo vaneggiano per cercare di capire cosa si nasconde dietro questo esodo.
In realtà si tratta di uno scherzo organizzato da alcuni blog femministi per sensibilizzare le donne sul tema del cancro al seno.
Il gioco consiste nello scrivere un post in cui si comunica di partire per un luogo lontano per un certo numero di mesi.
Ad ogni mese di nascita corrisponde una destinazione: Gennaio-Messico, Febbraio-Londra, Marzo-Miami, Aprile-Repubblica Dominicana, Maggio-Francia, Giugno-Sanpietroburgo, Luglio-Austria, Agosto-Germania, Settembre-Olanda, Ottobre-Amsterdam, Novembre-Las Vegas, Dicembre-Colombia, il giorno di nascita invece rappresenta i tempi di permanenza (2-2 mesi, 11-11 mesi, ecc…).
Non è la prima volta che su Facebook le donne si scatenano con questi giochini. Ad esempio lo scorso anno venne chiesto di scrivere il colore del reggiseno che indossavano seguito dalla frase “mi piace…”, oppure di scrivere il luogo della casa dove lasciavano di solito la borsa (es: sul tavolo, sulla sedia, sulle scale), scatenando non poca curiosità con la sagra del doppio senso.
Sicuramente esistono metodi più espliciti ed opportuni per sensibilizzare l’universo femminile su un tema così delicato, ma nessun’altra idea strapperebbe un sorriso come questa trovata.
Social