Area Urbana
Terremoto nel Reatino, Croce Rossa di Cosenza raccoglierà indumenti e alimenti
La macchina della soliderietà è in moto dalle prime ore di oggi per fronteggiare l’emergenza, ma soprattutto per aiutare i tanti sfollati, persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case a seguito del violento terremoto che ha colpito il territorio reatino.
COSENZA – La Croce Rossa di Cosenza ha organizzato una raccolta di vestiario nuovo per uomo, donna o bambino e di a alimenti a lunga conservazione (marmellata, pasta, scatolame, biscotti, farina, tonno, zucchero, pane in cassetta, latte). L’appuntamento affinchè i cosentini possano portare il proprio contributo è presso la sede del Comitato sita in c.da Rocchi di Rende, tutti i giorni a partire da domani, giovedì 25 agosto, dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Intanto oltre alla Protezione Civile regionale guidata da Carlo Tansi, anche una colonna mobile dei Vigili del Fuoco della Calabria raggiungerà le zone dell’Italia centrale colpite dal devastante sisma della notte scorsa.
La direzione regionale del Corpo, sulla base delle indicazioni del Dipartimento nazionale, è in pre-allerta già dalle ore immediatamente successive al sisma e dopo le fasi di allestimento della colonna arriveranno nei territori interessati dalla devastazione mezzi, attrezzature e personale dai cinque comandi provinciali dislocati nella regione. Mobilitato anche il Soccorso Alpino Calabria che, dalle prime ore di stamani, ha messo a disposizione 21 uomini, tra sanitari e componenti del soccorso speleologico con i propri mezzi.
LEGGI ANCHE:
– Terremoto devasta il Centro Italia: 38 morti e centinaia di dispersi. Anche la Calabria si mobilita
– Terremoti, il sismologo Ignazio Guerra: “abbiamo un livello edilizio che è spaventosamente arretrato” (AUDIO)
Social