In Evidenza
Paola: entra negli uffici, deruba un dipendente e cerca di fuggire
L’uomo già sottoposto alla sorveglianza speciale è stato bloccato ed identificato.
PAOLA (CS) – Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto un quarantacinquenne accusato di rapina impropria. Carlo Sarpa intorno alle 15,30 è stato sorpreso dal personale del commissariato di Paola mentre correva fuori dall’Ufficio delle Entrate, urlando, chiedendo aiuto ed inseguendo un’altra persona anch’essa uscita dallo stesso stabile.
Contemporaneamente gli operatori di polizia ricevevano dalla Sala Operativa la segnalazione circa una rapina consumatasi all’interno dello stesso ufficio ai danni di un dipendente. Inseguito e bloccato dagli agenti Carlo Sapra, già sorvegliato speciale con obbligo di dimora, è stato identificato e portato al comando. Sulla scorta delle dichiarazioni rese sul posto dalla vittima della rapina si è quindi ricostruito l’accaduto.
Il quarantacinquenne pare infatti si sia introdotto negli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Paola dove la vittima lavora ed abbia asportato dal portafoglio dell’impiegato 250 euro contanti. A nulla sono valsi i tentativi del malcapitato di farsi restituire la citata somma, a cui il Sarpa ha reagito spinge con violenza il malcapitato per poi darsi alla fuga. Gli operatori di Polizia sottoponevano quindi il reo a perquisizione personale ed addosso dello stesso veniva trovata la somma corrispondente a quanto dichiarato dal dipendente. Dell’avvenuto arresto veniva data comunicazione al pm di turno che ne disponeva la detenzione a regime degli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Social