Lo scaffale
Presentazione di ‘Cronache di Devonia’ di Ugo Amendola a San Giovanni in Fiore
Il volume sarà presentato domani, alle 21,00, presso la sede dell’associazione culturale “Gunesh” di San Giovanni in Fiore, nell’ambito della manifestazione culturale “Timpone in festa 2016”.
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – Il libro si compone di due parti: “Fascicolo 84-26” e “L’uomo venuto dal mare” ed è il primo di una serie ambientata nel mondo immaginario di Devonia. Si tratta di una realtà fortemente distopica, dove una lobby, la cosiddetta “Federazione”, ha assunto il potere controllando sotto ogni aspetto gli individui in virtù di un presunto ordine sociale e facendo credere che quella sia la migliore vita possibile. Alcuni uomini, tuttavia, inizieranno a ribellarsi. A discutere di fantascienza e distopia, insieme all’autore, anche Giovanni Canadè della casa editrice Teomedia e don Benedetto Veltri, esperto del genere. “Cronache di Devonia” è edito da Teomedia per il formato e-book e da The Writer per la versione cartacea.
L’autore
Classe 1982, Ugo Amendola è nato a Cosenza e vive a Mendicino. Sassofonista e geologo, ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Perugia. Giunto alla seconda edizione, “Cronache di Devonia” ha conquistato il secondo posto nell’ultima edizione del “Premio Proviero” ed è stato anche presentato al Salone Internazionale del Libro a Torino.
Social