Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Previsto per oggi un grande esodo e fuga dalle città

Archivio Storico News

Previsto per oggi un grande esodo e fuga dalle città

Pubblicato

il

Sulle Autostrade italiane in questo primo week-end di agosto è previsto traffico molto intenso .

Sarà, infatti, il fine settimana interessato dai maggiori spostamenti dell’intero periodo estivo, in particolare sulla A14 Adriatica, tra Bologna e Ancona in direzione sud. La gran parte degli italiani emigreranno dalle città diretti verso località di villeggiatura. Anche quest’anno la meta preferita sarà il mare.
Nella giornata di oggi è previsto “Bollino Nero” dalle ore 06:00 alle 14:00 e “Bollino Rosso” dalle ore 14:00 alle 22:00; mentre nella giornata di domani “Bollino Rosso” dalle ore 06:00 alle 14:00.
Gli spostamenti saranno comunque favoriti dalla rimozione dei cantieri di lavoro e dal blocco di circolazione dei mezzi pesanti.
I flussi di traffico più intensi saranno quelli lungo la direttrice da nord a sud e le autostrade più interessate saranno l’A14 Adriatica, dove tra Bologna a Senigallia per la prima estate si viaggerà su 3 corsie in entrambe le direzioni e l’A1 da Milano a Napoli.
Traffico intenso previsto anche sull’A4 in direzione Venezia, sui tratti autostradali liguri verso le riviere di Ponente e Levante, sull’A3 Napoli-Salerno e sull’A30 Caserta -Salerno in direzione Calabria.
E’ consigliabile, comunque, informarsi sulle condizioni di traffico e partire con un po’ di anticipo. Collegandosi sul sito www.autostrade.it, attraverso la mappa interattiva e le webcam si potrà programmare il viaggio per ogni singola tratta della rete, in base a giorno ed orario di partenza, evitando così le ore più “critiche”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA