Site icon quicosenza

Statale 106 in stallo, i sindaci del Terzo Megalotto protestano in Prefettura a Cosenza – VIDEO

protesta-sindaci-terzo-megalotto-statale-106

COSENZA – Riflettori puntati sulla statale 106 jonica nel Cosentino. I sindaci di Cassano, Villapiana, Francavilla, Cerchiara, Albidona, Amendolara e Roseto Capo Spulico stanno attuando una protesta ‘bianca’ in Prefettura a Cosenza per avere notizie sullo stato ddi realizzazione delle opere di compensazione ambientale del Terzo Megalotto della Statale 106 jonica e chiedono di incontrare il Presidente del Consiglio dei Ministri.

I sindaci presenti sono Giovanni Papasso, Paolo Montalti, Gaetano Tursi, Antonio Carlomagno, Leonardo Aurelio, Antonello Ciminelli (in rappresentanza del sindaco di Amendolara) e Rosanna Mazzia.

I primi cittadini chiedono udienza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per superare questa fase di stallo che si è creata in merito alle opere di compensazione del Terzo Megalotto della Statale 106 jonica e per gli svincoli dopo il silenzio di questi anni e tutte le relative richieste disattese.

Chiedono notizie in merito a:

“Il presidio presso la Prefettura è in corso e lo sarà fino a quando non verranno esaudite le nostre richieste ignorate per troppo tempo – precisano i sindaci -. Nessuna rimostranza nei confronti della Prefettura, anzi, è stato scelto questo luogo proprio in virtù della fiducia riposta in sua eccellenza il Prefetto di Cosenza”.

 

Exit mobile version