Site icon quicosenza

Sicurezza: maxi controlli della Questura di Cosenza: 23 posti di blocco, 416 persone identificate e un arresto

Cosenza Controlli Questura di Cosenza

COSENZA – Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato in città e in tutto il territorio della provincia di Cosenza, costantemente impegnata nel garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dell’ordine pubblico. Nella giornata di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di questa Questura, personale dei Commissariati della Polizia di Stato di Corigliano-Rossano, Paola e Castrovillari, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, hanno effettuato, in numerosi e specifici punti del territorio, posti di controllo e servizi straordinari. Interventi si sono registrati nella città di Cosenza nuovamente nella zona dell’autostazione e nelle principali zone della movida.

Finalità dei controlli ben precise, tra le quale il contrasto all’immigrazione clandestina. Nell’ambito delle attività poste in essere nel cosiddetto piano “Focus ‘Ndrangheta”, infatti, gli agenti  del Commissariato di Castrovillari hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario rientrato nel Territorio Nazionale prima del termine dei 5 anni dall’Espulsione.

Nella sola giornata di ieri, i dati complessivi raggiunti da tutte le unità di Polizia impiegate sono stati seguenti:

 

Senza soluzione di sosta continueranno le attività di controllo per il territorio della  la provincia, volute e coordinate dal Questore della provincia di Cosenza, dr Giuseppe Cannizzaro, per attuare un’azione costante sempre più forte ed incisiva nella prevenzione e repressione di tutti i reati in genere.

 

Exit mobile version