Site icon quicosenza

Rossano, la lite con il prete finì in sparatoria: scarcerata una guardia giurata

polizia carabinieri notte

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – La lite fra due uomini finì con la sparatoria di una terza persona intervenuta per sedare il diverbio. L’episodio, avvenuto circa due mesi fa, nel parcheggio di un locale pubblico di Rossano, coinvolse una guardia giurata e un sacerdote. Un terzo uomo, intervenuto per sedare il diverbio fra i due, rimase ferito alla gamba da un colpo partito dalla pistola di ordinanza di Luigi Abbenante, poliziotto penitenziario. L’agente fu bloccato da carabinieri e poliziotti intervenuti sul posto, e condotto nel carcere di Castrovillari.

Dopo diverse settimane in cella arriva la scarcerazione per il poliziotto, disposta dal Gip del Tribunale di Castrovillari, dopo aver valutato gli atti e le tesi dei difensori Ettore Zagarese e Leonardo Trento, assegnando gli arresti domiciliari all’uomo.

Per la procura, però, Abbenante avrebbe aperto il fuoco con l’intenzione di uccidere mentre l’uomo nega tale tesi, avendo dichiarato di aver subito un’aggressione dal sacerdote. La tesi difensiva è stata accolta dal magistrato che ha deciso di scarcerare il ventotenne.

 

Exit mobile version