Site icon quicosenza

Paura a Rende, capannone devastato dalle fiamme a Sant’Agostino

RENDE – Nel tardo pomeriggio di oggi nel Comune di Rende, nella zona di Sant’Agostino, su via Sandro Pertini è andato in fiamme un capannone. Un grande fumo nero si è levato nel cielo della città seminando il panico sul territorio in un orario di punta. Si tratta di una struttura abbandonata che, per cause ancora in corso di accertamento, ha preso fuoco con le fiamme prospicienti alla corsia dell’autostrada A2 del Mediterraneo.

Al momento il traffico è bloccato su Via Pertini ma anche sull’autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Rende e Cosenza, in direzione Sud, con uscita obbligatoria in prossimità dello svincolo di Cosenza Nord con proseguimento lungo la SS107 ‘Silana Crotonese’ e rientro in autostrada allo svincolo di Cosenza Sud. Lo comunica Anas specificando che la chiusura si è resa necessaria per garantire l’incolumità degli automobilisti e agevolare le operazioni di emergenza.

Sul posto sono presenti le forze dell’ordine: polizia municipale, carabinieri e polizia. Al lavoro le squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area coinvolta. Odore acre ed aria irrespirabile nella zona.

Le comunicazioni ai cittadini da parte del Comune di Rende

L’amministrazione comunale di Rende in una nota rassicura i cittadini della zona e “consiglia, per la serata di oggi, di chiudere le imposte e le finestre al fine di evitare immissioni di fumi”. Inoltre fa sapere di aver già contattato l’Arpacal che domani mattina provvederà ad installare una centralina per il monitoraggio dell’aria. 

Exit mobile version