LAMEZIA TERME (CZ)- Si è sfiorata la tragedia questa mattina a Lamezia Terme dove è crollata la facciata di un edificio di quattro piani. La palazzina si trova in via Galluppi. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, che sta lavorando coordinato dal funzionario ispettore antincendio Alessandro Vinci, per la messa in sicurezza dell’area e che ha effettuato tutte le verifiche anche al fine di escludere la presenza di persone coinvolte.
Crollata la parte laterale di un edificio: in salvo gli occupanti
Fortunatamente non si registrano né feriti né vittime. Da quanto appreso al momento del crollo (le cui cause sono in corso di accertamento), che ha riguardato la parte laterale della palazzina, erano presenti alcune persone che sono riuscite a mettersi in salvo. Nell’edificio, dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri, la Polizia Locale, gli agenti della questura e il personale sanitario del Suem del 118.
L’intera area è stata circoscritta, mente sul luogo del crollo si è recato anche il sindaco di Lamezia Terme Murone. Sono in corso tutte le verifiche da parte dei vigili del fuoco sulla stabilità di quel che resta del palazzo, e quelle del persone dell’azienda di gas che sta controllando che non vi siano fughe. Sulle cause indagano gli agenti del Commissariato di Lamezia Terme e della Polizia Locale.
Operazioni di verifica in corso, 8 famiglie sgomberate, nessuno rimasto coinvolto
I Vigili del Fuoco, oltre alla messa in sicurezza del sito, stanno procedendo ad effettuare il controllo della rete elettrica e ad effettuare ulteriori verifiche sulla rete del gas al fine di scongiurare eventuali perdite. In corso anche accertamenti tecnico-strumentali congiuntamente agli enti preposti per valutare le condizioni della struttura e garantire la massima sicurezza dell’area. Al momento sono 8 i nuclei familiari sgomberati tra quelli direttamente interessati dal crollo oltre ad alcune famiglie delle strutture adiacenti.
