Site icon quicosenza

Oltre mezzo di chilo di marijuana in casa, arrestato 39enne nel Cosentino

carabinieri corigliano 01

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Marijuana ma anche cocaina e materiale per confezionare la droga. Durante un servizio antidroga effettuato i carabinieri hanno arrestato nella flagranza del reato rubricato un 39enne del posto, ritenuto gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Negli ultimi tempi i militari avevano notato dei movimenti inconsueti nei pressi dell’abitazione di un giovane nella Contrada Fabrizio.

Ragione che ha indotto i Carabinieri a ritenere che la struttura potesse essere un luogo dove potenzialmente veniva custodito dello stupefacente. Sulla scorta degli elementi raccolti e dopo il necessario raccordo investigativo con l’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica di Castrovillari, nelle prime ore di questa mattina è stata effettuata un’accurata perquisizione dello stabile in questione.

Il soggetto resosi conto della presenza dei militari dell’Arma, ha tentato di disfarsi dello stupefacente presente nell’abitazione. Un tentativo che gli è servito a poco, visto che dopo le ricerche, all’interno di quegli stessi ambienti sono stati recuperati oltre 600 grammi di marijuana – occultati e conservati sottovuoto.

I carabinieri hanno trovato anche altre dosi di marijuana, una dose di cocaina e un bilancino elettronico. La droga era stata abilmente occultata in diverse pertinenze dell’abitazione. La natura stupefacente della sostanza recuperata è stata accertata tramite i reagenti a disposizione dei Carabinieri e successivamente verrà sottoposta agli esami di laboratorio. L’uomo è stato arrestato e associato presso il carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dei Magistrati della Procura della Repubblica di Castrovillari.

Exit mobile version