Site icon quicosenza

Neonato morto all’ospedale di Cetraro: indagati due medici. Disposta l’autopsia

CETRARO (CS) – Sarà effettuata l’autopsia sul neonato moto all’ospedale “Iannelli” di Cetraro sul Tirreno Cosentino. L’ha disposta la Procura di Paola, diretta dal procuratore capo Domenico Fiordalisi, che ha iscritto sul registro degli indagati due medici. Si tratta di un ginecologo e di un medico in servizio allo Spoke di Cetraro. L’iscrizione sul registro degli indagati è un atto dovuto per consentire alle persone coinvolte di nominare i propri consulenti e partecipare all’esame autoptico conferito ad alcuni specialisti dell’Università Magna Graecia di Catanzaro

L’indagine è partita dopo la denuncia dei genitori, una giovane coppia di Fiumefreddo Bruzio, ai carabinieri dopo la tragedia. I militari della Compagnia di Paola al momento hanno sequestrato la cartella clinica ed avviato i primi accertamenti. Non è chiaro se il neonato sia morto prima o durante il parto. L’ospedale “Iannelli” di Cetraro dove un neonato subito dopo essere venuto alla luce nel punto nascite dello Spoke che era tornato operativo a giugno del 2024 dopo una chiusura durata 5 anni. Il reparto venne chiuso dal luglio del 2019 a seguito della tragica morte della giovane mamma Santina Adamo.

Autopsia sul neonato 16 agosto

Sarà affidato sabato 16 agosto l’incarico per l’autopsia sul neonato morto nell’ospedale di Cetraro. Secondo quanto riportato da Ansa, la Procura della Repubblica di Paola, diretta da Domenico Fiordalisi, ha aperto un’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Maria Porcelli ma, al momento, non ha iscritto persone nel registro degli indagati. Le indagini mirano ad accertare eventuali responsabilità del personale della struttura sanitaria di Cetraro nella quale è morto il neonato. Dopo il decesso, i genitori hanno presentato denuncia ai carabinieri.
Exit mobile version