RENDE – L’ultimo evento della rassegna primaverile JazzAmore al Teatro Auditorium Unical chiude con un omaggio ad un artista indimenticabile, Pino Daniele. Sabato 10 maggio alle 21, lo spettacolo “Nero a Metà”. Non un semplice tributo, ma una celebrazione autentica dell’anima e del genio di un artista che ha segnato la storia della musica italiana. Il pubblico sarà trasportato nel cuore pulsante di Napoli, tra blues, jazz e tradizione mediterranea, con una band d’eccezione pronta a restituire tutta la magia e l’intensità delle composizioni di Pino Daniele.
“Nero a metà Experience”
Più che un concerto, è un incontro intimo con l’anima della musica di Pino Daniele, eseguita da coloro che lo hanno conosciuto e accompagnato nel suo percorso artistico: Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo, collaboratori storici e parte integrante del suono unico che ha caratterizzato la carriera di Daniele, saranno al centro di questo progetto emozionante. Attraverso di loro, l’essenza delle canzoni del grande Pino – con un focus particolare sull’iconico album “Nero a metà” – sarà rivisitata e arricchita da nuove interpretazioni.
L’obiettivo di “Nero a metà Experience” è di andare oltre il ricordo di un artista scomparso prematuramente e di mantenere viva la sua visione artistica, permettendo alla sua musica di evolversi e di continuare a toccare le corde dell’anima di ascoltatori vecchi e nuovi. Un’opportunità unica per ascoltare dal vivo la musica di uno degli artisti più influenti e amati della scena musicale italiana, la cui opera continua a influenzare e ispirare.

