Site icon quicosenza

Incidente sull’A2, si schianta l’auto del presidente Occhiuto: 5 i feriti

Incidente auto occhiuto

CATANZARO – un incidente, avvenuto lungo l’autostrada A2 in direzione Nord tra Pizzo e Lamezia Terme, ha coinvolto l’auto del Presidente Occhiuto che, per cause in corso di accertamento, sarebbe andata a schiantarsi contro un muro che delimita la carreggiata. Il governatore della Calabria Roberto Occhiuto viaggiava su un Suv insieme al figlio e alcuni componenti dello staff.

L’auto sulla quale viaggiava il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto era diretta da Reggio a Cosenza per il congresso provinciale del partito. Sul mezzo, guidato dall’autista, erano presenti anche il figlio del Governatore, la sua segretaria particolare e un membro dello staff. A seguito dell’impatto, attutito dall’apertura di tutti gli airbag, Occhiuto ha riportato alcune contusioni. Secondo quanto si è appreso, il governatore, avrebbe subito una forte botta ad una spalla, mentre la collaboratrice avrebbe riportato un trauma cranico ed è stata trasportata all’ospedale “Pugliese Ciaccio di Catanzaro”.

La vettura, una Land Rover, secondo quanto si è appreso, avrebbe perso aderenza sull’asfalto finendo contro un muretto che delimita la sede stradale. Sul posto i sanitari del 118 inviati dalla centrale operativa di Vibo mentre un altro equipaggio è stato allertato da Lamezia Terme. Sul posto sono intervenuti l’eliambulanza e un’ambulanza inviata dalla centrale operativa di Vibo Valentia, mentre altre sono state allertate da Lamezia, così come è stato contestualmente allertato il direttore della Centrale unica regionale del 118 dott. Riccardo Borselli.

L’assistente in prognosi riservata

È in sala operatoria per un intervento alla testa a causa di un trauma cranico, l’assistente del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, Veronica
Rigoni. Al momento i medici dell’ospedale di Catanzaro si sono riservati la prognosi.

Lega Calabria “ansiosi di rivederla presto in piena salute”

“Caro presidente Occhiuto, La Lega Calabria desidera esprimere i suoi più sinceri auguri di pronta guarigione a lei e a tutti i passeggeri coinvolti nell’incidente stradale avvenuto sull’A2. Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto e speriamo che tutti possano riprendersi al più presto. È con grande preoccupazione che abbiamo appreso delle lesioni riportate durante l’incidente. Siamo consapevoli che lei ha subito un trauma alla spalla, mentre la sua segretaria, Veronica Rigoni, è attualmente in sala operatoria per un trauma cranico con emorragia cerebrale. Le nostre preghiere e pensieri sono con lei e con tutti coloro che sono stati colpiti da questo incidente”. È quanto scrive in una nota la Lega Calabria

“Siamo grati – si legge ancora – per l’intervento tempestivo dei soccorsi, inclusi il 118 ed elisoccorso, che hanno fornito assistenza immediata sul luogo dell’incidente. Inoltre, siamo fiduciosi nelle competenze e professionalità del personale medico dell’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, dove lei e il suo staff sono attualmente sotto osservazione. Confidiamo che riceverete le migliori cure possibili e che sarete in grado di recuperare completamente. La Lega Calabria è al suo fianco in questo momento difficile. Sappiamo che lei è un leader forte e determinato, e siamo certi che supererà questa prova con la sua solita forza e determinazione. Siamo ansiosi di rivederla presto in piena salute e di continuare a lavorare insieme per il bene della nostra amata regione Calabria. Le inviamo i nostri più calorosi auguri di pronta guarigione e ci mettiamo a sua disposizione per qualsiasi supporto di cui possa aver bisogno”.

Auguri di pronta guarigione anche da Nunzia Paese Presidente Italia Viva Calabria: “abbiamo appreso con preoccupazione dell’incidente stradale occorso oggi pomeriggio sull’autostrada A2 nei pressi di Lamezia Terme al presidente della Regione, Roberto Occhiuto e ad alcuni suoi collaboratori e familiari. A nome mio personale e di tutto il gruppo dirigente di Italia Viva Calabria, formulo al presidente Occhiuto sentiti auguri di una pronta e rapida guarigione. Il nostro territorio e tutte le articolazioni burocratiche hanno bisogno della presenza forte e sicura del vertice istituzionale della Regione per cui mi auguro che possa riprendere con rinnovato slancio e vigore la sua piena operatività nel minor tempo possibile e nel pieno delle forze”.

Exit mobile version