Site icon quicosenza

In Calabria si scelgono le auto usate, numeri in crescita ma occhio ai rischi

Calabria auto usate

COSENZA – Le auto usate rappresentano un mercato che ancora funziona. In Calabria i numeri crescono. Nei primi nove mesi del 2025, le vendite di auto usate in regione sono aumetate del 4,3%, con circa 79 mila passaggi di proprietà netti. Questi i numeri rivelati dall’analisi di Carfax, azienda leader internazionale nelle informazioni sulla storia dei veicoli che mostra che, in tutta Italia, da inizio 2025 a oggi, il 47% delle auto usate presenta almeno un fattore di rischio.

L’acquisto di auto usate

Può nascondere diverse insidie, rendendo fondamentale una verifica accurata dello storico del veicolo: dai danni subiti dal veicolo, agli incidenti, dalle anomalie del chilometraggio che possono essere legati a manipolazioni a importazione dall’estero. Quando si opta per l’acquisto di un’auto usata, per gli automobilisti che vogliono risparmiare, c’è sempre necessità di fare attenzione procedendo con le verifiche del caso per evitare brutte sorprese.

“Il mercato delle auto usate, specialmente in questo periodo storico, sta acquisendo un’importanza sempre maggiore per aiutare le famiglie ad acquistare vetture che rispondano alle proprie esigenze, anche in termini di budget – ha dichiarato Marco Arban, Direttore del Business Development in Europa di Carfax – L’ampia offerta disponibile può rappresentare un’opportunità, ma è fondamentale non sottovalutare i rischi legati a un acquisto”.

Exit mobile version