Site icon quicosenza

Il gol di Provedel in Champions League fa il giro del mondo ma Milan e Lazio pareggiano

ROMA – Buona la prima in Champions per Lazio e Milan che nelle scommesse online sono le squadre italiane più sfavorite e in campionato hanno subìto entrambe una sconfitta nell’ultima giornata. Mentre i Diavoli si mantengono al terzo posto del campionato di Serie A, la Lazio è scivolata in basso con 3 sconfitte su 4 e per questo anche il punto guadagnato con il gol di Provedel incredibile allo scadere, potrebbe diventare fondamentale ai fini di migliorare soprattutto il morale della squadra.

Provedel trascina la Lazio in una gara sensazionale

La notizia ha fatto il giro del mondo in pochissimi secondi, perché il ritorno del Cholo Simeone all’Olimpico già profumava di magia ma un gol del portiere rimane sempre un’esperienza mistica per i calciofili.

Anche in questo caso come nel gol realizzato da Brignoli in campionato nel 2017, Cataldi è stato protagonista impostando l’azione allo scadere, tuttavia, il merito dell’assist è di Luis Alberto questa volta, che lancia la palla in area dove Provedel segna il pareggio: esplode di gioia l’Olimpico.

Barrios porta in vantaggio i Colchoneros al 29° e Simeone ingabbia le Aquile per 66 minuti ma è impossibile tenere in gabbia un cavallo pazzo come Sarri, che le pensa sempre tutte per vincere.

Statisticamente la Lazio c’è e lo dimostrano i 19 tiri effettuati di cui 7 in porta contro i 9 tentativi degli spagnoli di cui soltanto 4 nello specchio della rete, manca quel tocco il più sotto porta, un input che paradossalmente è dovuto arrivare dall’estremo difensore.

Le prossime sfide in campionato e Champions per i Biancocelesti saranno determinanti, intanto godiamoci la prodezza del portiere Azzurro e passiamo all’analisi del Milan al suo esordio in Champions in questa stagione.

Il Milan bombarda il Newcastle ma è 0 – 0

Dopo il 5 – 1 subìto nel derby contro l’Inter, il Milan va in cerca di riscatto e le quote calcio allontanano sempre di più la squadra dal cerchio delle favorite, in campionato così come in Europa.

Statisticamente il Diavolo ha concesso poco e si è spinto tantissimo in area avversaria, con il 54% di possesso palla durante il match ha tentato il tiro 25 volte di cui 8 diretti nello specchio della porta.

Il tacco fallito da Leao a gara in corso ha scatenato già la fantasia dei social con i meme più divertenti, tuttavia, il ritorno di Ibra è stato profetico e lo svedese ha trasmesso tanta energia positiva a un gruppo apparso in difficoltà durante il derby.

I Rossoneri restano sempre la seconda squadra più vincente di sempre dopo il Real Madrid con 7 coppe dalle orecchie grandi in bacheca, il Diavolo può vantare una storia importante in questa competizione e se l’anno scorso è riuscito ad arrivare in semifinale, quest’anno non dovrebbe essere difficile mantenere lo stesso ritmo, soprattutto alla luce di una rosa di qualità e di un turn over di alto livello per Pioli. Intanto, preoccupano le condizioni di Maignan e Loftus Cheek usciti infortunati nell’ultima parte della gara.

Exit mobile version