COSENZA – A distanza di oltre un mese dall’ultimo comunicato ufficiale (dopo il faccia a faccia con il Sindaco) nel quale la società per la prima volta aveva ammesso che c’erano in corso trattative per la cessione del Cosenza Calcio, dopo quanto accaduto ieri con la pesantissima sconfitta nel derby, le contestazioni dei tifosi al rientro della squadra in città e la presa di posizione del primo cittadino, che ha invitato nuovamente il patron Guarascio a farsi da parte, facendo anche capire che attiverà tutte le iniziative necessarie per recuperare i crediti sul fitto stadio, ecco che il Cosenza batte un colpo.
Lo fa con un comunicato ufficiale nel quale viene espressa grande delusione per il risultato di ieri, ma che si continuerà a lottare per provare a raggiungere la salvezza. Poi la parte più importante, quella sulla cessione, dove è stato evidenziato che le “trattative nel frattempo sono progredite, nel rispetto della massima riservatezza per una società di capitali” e per evitare anche quelle che il Cosenza Calcio definisce “inopportune intrusioni mediatiche”. Infine amarezza per gli episodi più violenti avvenuti ieri sera al ritorno della squadra durante la contestazione dei tifosi.
“Delusione per il derby anche per il Cosenza Calcio”
Questo il comunicato «la Società Cosenza Calcio comprende la grande delusione dei sostenitori per la pesante sconfitta nel derby, una delusione che è altrettanto forte per tutte le componenti del club, impegnato nel tentativo di raggiungere una difficile quanto importante salvezza. La sconfitta e la conseguente amarezza, però, non devono far perdere di vista l’obiettivo che, con la massima lucidità, bisogna continuare a perseguire nelle restanti gare del campionato, con il massimo impegno».
Trattative per la cessione sono progredite
«In merito ai contenuti espressi dal Primo Cittadino di Cosenza Franz Caruso nella nota diffusa nella serata di ieri, la Società ribadisce quanto affermato nell’incontro del 6 febbraio scorso, confermando l’esistenza di trattative in corso per la cessione del sodalizio. Trattative che nel frattempo sono progredite, nel rispetto della massima riservatezza come previsto dalle norme vigenti per le società di capitali e al riparo da inopportune intromissioni mediatiche».
“Amarezza per le contestazioni più violente al rientro della squadra”
«La Società garantisce che qualsiasi iniziativa che verrà intrapresa sarà sempre e comunque finalizzata alla tutela del Cosenza Calcio, patrimonio della città e della provincia. Infine si esprime amarezza per gli episodi più violenti avvenuti nella serata di ieri al rientro della squadra in città, che in qualche caso hanno travalicato i limiti di una civile contestazione».

