Site icon quicosenza

FIDAPA Rende, Sandra Nanci è la nuova presidente “Impegno per donne e giovani nel segno della continuità”

Fidapa Rende Sandra Nanci

RENDE – Cambio al vertice della FIDAPA sezione di Rende: Sandra Nanci è la nuova presidente, succedendo ad Anna Maria Miglietta. Il passaggio di consegne si è svolto nei giorni scorsi durante una cerimonia partecipata e ricca di emozione, alla quale hanno preso parte il sindaco di Rende, Sandro Principe, e la Past President del Distretto Sud-Ovest, Franca Dora Mannarino.

Sandra Nanci succede ad Anna Maria Miglietta 

Ad aprire i lavori è stata la presidente uscente Anna Maria Miglietta, che ha voluto ringraziare le socie per il loro impegno e collaborazione, ricordando le principali iniziative realizzate dalla sezione rendese nell’ultimo biennio. “Ogni traguardo raggiunto – ha sottolineato Miglietta – è stato possibile grazie al sostegno e alla passione di tutte le socie, sempre pronte a mettersi in gioco per la crescita culturale e sociale del territorio”.

Le istituzioni al fianco dell’associazione

Nel suo intervento, il sindaco Sandro Principe ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione comunale alla FIDAPA, sottolineando l’importanza della collaborazione tra associazionismo e istituzioni. “Solo attraverso un dialogo costante e progetti condivisi – ha detto – possiamo contribuire a far crescere il livello culturale della società e a creare occasioni di aggregazione e confronto per i cittadini”.

La Past President Mannarino, da parte sua, ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dalla sezione di Rende, definendola “un punto di riferimento per l’intero distretto grazie alla sua presenza costante e al suo impegno concreto sul territorio”.

I progetti del nuovo biennio

Nel suo primo discorso da presidente, Sandra Nanci ha delineato le linee guida del suo mandato, improntato alla continuità dei valori fondanti della FIDAPA ma anche all’apertura verso nuove sfide. Tra le priorità annunciate: la lotta alla violenza di genere, con progetti e momenti di sensibilizzazione pubblica, e la promozione delle pari opportunità in ambito lavorativo e familiare.

“Dobbiamo fare in modo che la donna sia riconosciuta come elemento centrale della società – ha affermato Nanci – e che i giovani trovino spazio e sostegno per affermarsi nel mondo delle professioni”.

Il nuovo direttivo FIDAPA Rende

Il Consiglio Direttivo FIDAPA Rende 2025-2027 è così composto:

Con la guida di Sandra Nanci, la FIDAPA di Rende si prepara a proseguire il suo impegno per la promozione del ruolo delle donne nella società, confermandosi una realtà viva e dinamica al servizio della comunità.

 

Exit mobile version