COSENZA – Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volante della Questura di Cosenza hanno arrestato una giovane donna con l’accusa di rapina aggravata e lesioni. L’allarme è stato fatto scattare al numero unico di emergenza 112 NUE da una nota via cittadina, in cui era stata segnalata la presenza di una persona anziana riversa a terra, vittima di un’aggressione.
Nell’immediatezza, gli agenti delle volanti si sono dati alla ricerca del malfattore, dopo aver acquisito tutte le informazioni utili da alcuni testimoni presenti sul luogo, riuscendo ad individuare l’autore dell’aggressione che si era rivelata essere una donna che si era data precipitosamente alla fuga per le vie adiacenti.
Infatti, la malfattrice, ha tentato di rapinare l’anziana donna di 83 anni, cercando di strapparle la collanina d’oro, facendola così cadere e trascinandola in terra. Tutto ciò ha causato all’anziana donna la frattura del femore ed altre lesioni traumatiche. Dopo gli accertamenti di rito, l’autore , su disposizione del Pubblico Ministero di turno, la rapinatrice è stata condotta nel carcere di Castrovillari.

