Site icon quicosenza

Cosenza, agguato nel pomeriggio: ferito a colpi di pistola un giovane su Viale Parco

agguato-cosenza-

COSENZA – Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi a Cosenza, dove una sparatoria ha scosso la tranquillità di viale Parco, nei pressi dell’Home Residence. Secondo le prime informazioni, un giovane – un cittadino di nazionalità extracomunitaria – sarebbe stato ferito da un colpo d’arma da fuoco. Contro l’uomo sarebbero stati sparati almeno 3 colpi di pistola, ma solo uno lo avrebbe raggiunto ferendolo ad una spalla. La vittima, impaurita, per scappare dall’agguato è fuggito dietro il palazzo, ha scavalcato una balaustra, che si affaccia su un parcheggio del Centro commerciale di via Popilia, e si  lanciato dall’altezza di diversi metri.

Dopo aver raggiunto un esercizio commerciale, il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale dal personale del 118: le sue condizioni non sarebbero gravi, anche se resta sotto osservazione. Sul posto sono intervenute pattuglie della squadra mobile della Polizia di Stato di Cosenza che hanno avviato le indagini raccogliendo anche le prime testimonianze. I rilievi balistici sono stati affidati invece alla polizia scientifica. Ancora ignoto il movente della sparatoria anche se l’agguato, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere legato a delle questioni di droga.

Alcuni cittadini, che hanno assistito alla scena, raccontano che questa zona – tra Viale Parco e via Popilia, all’altezza dell’Home Residence – è diventata ad alta densità di spaccio. Una condizione di degrado, denunciata già da diverso tempo.

Exit mobile version