COSENZA – Il sindaco di Cosenza Franz Caruso ha conferito la Civica Benemerenza della città al questore Michele Maria Spina. La cerimonia si è tenuta nella Sala consiliare di Palazzo dei Bruzi, alla presenza dille autorità civili, militari e religiose. Un riconoscimento per le sue doti umane e professionali, dove in un anno, breve ma intenso, il questore Spina è riuscito a creare una importante sinergia istituzionale.
Un riconoscimento che il questore Spina ha voluto condividere con le poliziotte e i poliziotti della provincia di Cosenza, in quanto hanno condiviso le strategie come le hanno anche suggerite, con passione, competenza ed equilibrio. “E grazie al loro lavoro, – ha sottolineato il questore Spina – abbiamo ottenuto qualche risultato che “sembra”, sia stato apprezzato dalla cittadinanza”.
“Era solo il 20 novembre dell’anno scorso, – rammenta invece il sindaco Franz Caruso – quando Michele Maria Spina, ha assunto la guida della Questura di Cosenza. Ricordo che il giorno successivo, è venuto a trovarmi al Comune, ed è stato un momento particolare, perché era una persona che non avevo mai visto e del quale disconoscevo ogni aspetto della sua vita umana e professionale, ed è diventato da subito una persona familiare con la quale abbiamo da instaurato un rapporto di condivisione della vita della città” .

