Site icon quicosenza

Commemorazione dei defunti: le celebrazioni nella Chiesa del Cimitero di Cosenza

defunti cimitero

COSENZA – Nei giorni 1 e 2 novembre presso la Cappella del SS Salvatore nel Cimitero di Cosenza, in occasione della Commemorazione dei fedeli defunti si terranno le seguenti celebrazioni:

Sabato 1° novembre – Solennità di Tutti i Santi: santa messa ore 11.00;

Domenica 2 Novembre – Commemorazione dei fedeli defunti: ore 9.00, ore 10.30 presiede l’Arcivescovo monsignor Giovanni Checchinato, ore 12.00 e ore 15.30.

“La Chiesa pellegrina sulla terra – scrive la Diocesi – dopo la Solennità di tutti i Santi in cui condivide e fa festa per i fratelli che godono la beata visione di Dio e si affida alla loro intercessione, in occasione del 2 novembre, offre le sue preghiere e la sua carità per le anime dei fedeli defunti. Insieme alle preghiere e alle opere di pietà e di misericordia, da mezzogiorno del primo novembre all’intera giornata del 2 novembre, visitando una Chiesa parrocchiale o il Cimitero è possibile ottenere l’Indulgenza plenaria alle solite condizioni (confessione, comunione, preghiera secondo le intenzione del Papa, professione di fede) applicabile ai defunti. Nei giorni dall’1 all’8 novembre chi visita il cimitero e prega per i defunti può lucrare una volta al giorno l’indulgenza plenaria, applicabile ai defunti, alle condizioni di cui sopra”.

Exit mobile version