Site icon quicosenza

Città Unica Cosenza, Rende e Castrolibero: il 1 dicembre cittadini alle urne per il referendum consultivo

Città unica Cosenza Rende Castrolibero

COSENZA – Sarà domenica 1 dicembre il giorno della consultazione popolare in cui i cittadini di Cosenza, Rende e Castrolibero saranno chiamati a votare per il referendum consultivo sulla città unica relativa alla proposta di legge n. 177/XII^ d’iniziativa dei Consiglieri regionali Caputo, Gentile, De Francesco, Mannarino, Molinaro, Straface, Graziano e Gallo, recante “la modifica dei confini territoriali dei comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero della provincia di Cosenza”.

È quanto stabilito dal decreto del presidente della Regione Roberto Occhiuto che ha come oggetto “Indizione referendum consultivo obbligatorio “Modifica dei confini territoriali dei comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero della provincia di Cosenza”. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 08.00 e termineranno alle ore 21.00. 

I cittadini sulla scheda troveranno due quesiti. Uno riguarderà l’eventuale nome da dare alla città unica:

1) «Volete voi che sia approvata la proposta di legge n. 177/XII e che sia istituito un nuovo comune derivante dalla fusione dei Comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero?»;

2) «Quali delle seguenti denominazioni volete che assuma il nuovo comune derivante dalla fusione dei comuni di Cosenza, Rende e Castrolibero?
a) Cosenza
b) Cosenza Rende Castrolibero
c) Nuova Cosenza»

 

Exit mobile version