Site icon quicosenza

Camigliatello: Piazza Misasi si rifà il look e il corso principale diventa isola pedonale

SPEZZANO DELLA SILA (CS) – Con i recenti lavori di riqualificazione, la centralissima Piazza Misasi della località turistica di Camigliatello Silano, è ormai prossima al completamento e si presenta con un look completamente rinnovato. L’intervento si inserisce all’interno di un più ampio progetto di riconversione urbana che mira a valorizzare l’intero corso principale della frazione di Spezzano della Sila.

L’Amministrazione comunale ha infatti pianificato la trasformazione dell’area in un’isola pedonale, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli spazi pubblici, incentivare il turismo sostenibile e restituire ai cittadini e ai turisti un ambiente più accogliente e vivibile.

L’obiettivo di questo tipo di intervento è quello di rilanciare l’attrattività del corso principale. La nuova piazzetta e l’isola pedonale potranno infatti favorire l’organizzazione di eventi culturali, mercatini tipici e iniziative all’aperto.

“La riqualificazione di Piazza Misasi – ha spiegato il sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco – rappresenta un passo fondamentale per restituire dignità e bellezza agli spazi pubblici che significa non solo migliorare la qualità della vita dei cittadini, ma anche offrire ai visitatori un’immagine accogliente e moderna del nostro territorio. Con la futura isola pedonale lungo il corso principale, vogliamo creare un centro vivo, a misura d’uomo, che favorisca l’incontro, il commercio locale e le attività culturali.”

Exit mobile version