Tragedia negli Stati Uniti dove un bambino di soli 2 anni ha accidentalmente sparato alla madre, Laura Ilg di 31 anni, usando una pistola carica e senza sicura. La donna, incinta di 8 mesi, dopo essere riuscita a chiamare il 911, numero d’emergenza, è morta in ospedale e non è stato possibile salvare neanche il bambino che portava in grembo.
Il sovrintendente David Smith parlando ai giornalisti ha spigato che “la donna era incinta di 33 settimane e che suo figlio di 2 anni le aveva accidentalmente sparato alla schiena con una pistola”. La donna, ancora cosciente all’arrivo della polizia, ha spiegato che il figlio era riuscito a entrare nella camera da letto dei genitori, solitamente chiusa a chiave, mentre lei stava facendo il bucato, e aveva iniziato a giocare con la pistola. La polizia ha trovato anche una pistola da 9 mm sul comodino e altre due armi da fuoco cariche. Secondo i media locali, il marito della vittima, assente al momento della tragedia, ha dichiarato alla polizia che le armi appartenevano a lui.
Questa tragedia è l’ultima di una lunga serie negli Stati Uniti. A marzo, una bambina di 3 anni ha accidentalmente ucciso la sorella di 4 anni con un fucile nei pressi di Houston (Texas), nonostante la presenza di cinque adulti, tra cui i genitori, in casa. Secondo il Pew Research Center, circa il 40% delle famiglie americane possiede armi da fuoco e una buona parte di queste ha figli. E meno della metà di queste famiglie custodisce le armi in modo sicuro, secondo uno studio della Johns Hopkins University.

