Site icon quicosenza

Assunta Vuono in finale al Gelato Festival World Masters, il suo “Regolizia d’Arancia” conquista tutti

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Assunta Vuono non nasconde la sua gioia per la finale del Gelato Festival World Masters. La Maestra del gelato è ovviamente orgogliosa per aver partecipato alla competizione e non nasconde l’emozione vissuta.

Non resta che attendere la finale con la speranza di aver fatto apprezzare il suo gusto “Regolizia d’Arancia“. Superate la semifinale di Bologna è infatti giunto il momento di attendere l’ultimo atto della competizione che si terrà a Rimini (dal 16 al 20 gennaio 2026). Assunta Vuono è l’unica calabrese ad aver superato la selezione dei 16 migliori gelatieri d’Italia.

Il racconto di Assunta Vuono

Un percorso che è il risultato di un lavoro di squadra, di cui Assunta fa parte fin dagli inizi, fatto di progetti, ricerca e attenzione al dettaglio. Il suo amore per le materie prime nasce durante gli studi universitari: nel 2010 consegue la laurea in Scienze della Nutrizione conseguita presso l’Università della Calabria, un percorso che oggi rappresenta la base scientifica del suo lavoro in laboratorio.

L’emozione del traguardo raggiunto a Bologna e la storia del suo “Regolizia d’Arancia”. Un successo che la porta oggi sotto i riflettori, risultato di formazione continua, sperimentazione e passione quotidiana, elementi che da sempre guidano il suo lavoro. Lavoro di squadra, aggiornamento continuo e tanta voglia di aggiornarsi e assaporare nuovi gusti in grado di far vivere un viaggio di sapori fra le eccellenze del territorio. Per leggere l’intervista e l’approfondimento su Cercoeventi CLICCA QUI.

Exit mobile version