Site icon quicosenza

Aeroporti calabresi: fino al 31 agosto sconto del 50% sui parcheggi per chi prenota on-line

LAMEZIA TERME (CZ) – Dopo un mese di maggio da record e il traguardo di 1,5 milioni di passeggeri superato nei primi cinque mesi dell’anno, SACAL lancia una promozione estiva pensata per chi parte dagli aeroporti calabresi: 50% di sconto sui parcheggi, valido esclusivamente per le prenotazioni online effettuate sul sito parking.sacal.it.

La promozione, già attiva dall’11 giugno e valida fino al 31 agosto 2025, soggetta a disponibilità limitata, riguarda i parcheggi ufficiali degli scali di Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria. Un’iniziativa concreta per accompagnare la crescita del traffico offrendo servizi sempre più comodi e accessibili: i parcheggi SACAL sono a pochi metri dai terminal, senza navette né attese, perfetti anche nei periodi di massima affluenza.

“Dopo il forte incremento registrato nei primi mesi dell’anno – dichiara Marco Franchini, Amministratore Unico di SACAL – vogliamo continuare a sostenere chi sceglie di volare dalla Calabria, rendendo l’esperienza ancora più accessibile e conveniente. Questa promozione è un invito a vivere un’estate di viaggio in totale serenità, fin dal parcheggio.”

Con l’arrivo di tantissimi nuovi voli, SACAL si prepara a un’estate da record. Prenota oggi il tuo parcheggio online, assicurati il miglior prezzo e vola senza pensieri. Promo valida solo online, fino a esaurimento disponibilità (parking.sacal.it)

A maggio 1,5 milioni di passeggeri: +34,6% rispetto al 2024

Intanto prosegue con slancio la crescita del sistema aeroportuale calabrese, che nei primi cinque mesi del 2025 ha raggiunto quota 1.558.671 passeggeri, centrando l’obiettivo fissato da SACAL per questa prima parte dell’anno. Si tratta di 400.871 passeggeri in più rispetto allo stesso periodo del 2024, pari a un incremento del +34,6% a livello di sistema.

Maggio 2025: numeri da record in tutti gli scali

AEROPORTO PASSEGGERI* CRESCITA

vs 2024

NOTA DEL MESE
Crotone 36.493 +47,0% Mese migliore di sempre
Lamezia Terme 282.406 +19,2% Maggio migliore di sempre
Reggio Calabria 90.003 +57,5% Superata per la prima volta soglia “90.000”
Sistema Aeroportuale 408.902 +28.2% 89.968 passeggeri in più di maggio 2024

Il solo mese di maggio ha fatto registrare 408.902 passeggeri, con una crescita del +28,2% rispetto a maggio 2024, spinta da performance record in tutti e tre gli scali gestiti da SACAL: Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone.

L’Amministratore Unico di SACAL, Marco Franchini, ha dichiarato: “i risultati di maggio confermano la solidità della nostra strategia di sviluppo. Abbiamo raggiunto il target che ci eravamo posti per i primi cinque mesi dell’anno grazie a un lavoro corale che valorizza l’intero sistema aeroportuale calabrese. Ora guardiamo con fiducia al prossimo traguardo: il superamento dei 4 milioni di passeggeri a livello di sistema entro fine anno. La crescita di tutti e tre gli scali, ciascuno con il proprio record, è un segnale chiaro: la Calabria è sempre più connessa, attrattiva e pronta a vivere un’estate da protagonista”. 

Exit mobile version