SARACENA (CS) – Sensibilizzare al tema della donazione degli organi e promuovere, soprattutto tra i giovani, corretti e sani stili di vita. Erano e restano, questi, gli obiettivi della Notte bianca dello sport, l’evento di solidarietà e beneficienza che dal 2017 si tiene ogni anno a fine agosto, a Saracena. L’appuntamento per il 2025 è per oggi, venerdì 29 agosto.
Promossa dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica APD SARACENA-NOVACCO e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in favore dell’Associazione Unione Trapiantati Polmonari di Padova e dell’AIDO – l’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule. È quanto fa sapere il sindaco Renzo Russo sottolineando come iniziative come queste “contribuiscano a promuovere momenti di aggregazione e veicolare messaggi sociali importanti come quello della donazione”.
Notte bianca dello sport: le attività previste
Ospitate nell’impianto sportivo Ugo Catalano, le attività partiranno alle 17 con la lezione ed il mini torneo di tennis a cura del Maestro Fit Piero Bloise; alla stessa ora il campo di calcetto ospiterà il mini torneo under 15. Alle ore 20 si tornerà in campo con il mini torneo over 15 di calcetto e nel campo da tennis con il mini torneo misto di pallavolo.
Avrà inizio alle ore 22 il mini torneo dell’inclusione promosso in collaborazione con la cooperativa sociale di Cosenza Atlante. La Notte bianca dello sport sarà impreziosita dal concerto dei Blender, dall’animazione di Isabel Dance e Latin School e dagli stand gastronomici con prodotti tipici locali.
