Grande Offerta, Sconti e Prezzi stracciati presso l’Amministrazione Provinciale di Cosenza… alla faccia dell’abolizione delle Province e dei costi!…
A Cosenza ci ritroviamo ben due Presidenti con tanto di foto davanti allo Stemma e al Gonfalone della nostra Provincia. Una Poltrona, una sola per “Publio” Mario Occhiuto e il Prode Paolano Graziano Di Natale. Se tornassimo indietro nella nostra vita, ai tempi della raccolta delle figurine Panini, uno sarebbe sicuramente “doppione” e quindi pronto per lo “scambio”.
Se fosse uno spot pubblicitario ci sarebbe il bianco e il nero della TV di una volta con Paolo Ferrari che offre due fustini anonimi di detersivo per uno del ben più noto ed efficace “Dash”!… Beh in realtà i nostri Occhiuto e Di Natale di oggi sono un pò Bartali e Coppi, Mazzola e Rivera di ieri… ma nel nostro caso più recente e moderno non si tratta di tagliare traguardi o vincere titoli sul campo da gioco… si tratta di governare e gestire la Provincia di Cosenza.
Una Amministrazione Provinciale di Cosenza che dovrebbe, soprattutto in questo particolare momento, gestire al meglio ogni problematica ed invece stiamo lì a far crescere e pascere i migliori “burocrati” a suon di denunce, carte bollate e sfide legali, paralizzando di fatto ogni attività. Welcome to Amministrazione Provinciale di Cosenza... la Fiera dell’Inutile e del Grottesco, con contorni e sfumature ridicole e paradossali… degno copione di una Commedia all’Italiana… basterebbe aggiungere nel cast Edwige Fenech, Lino Banfi e Alvaro Vitali!…. Senza offesa per la Fenech, Banfi e Vitali.
Lanciamo una proposta ed una provocazione ai due contendenti… “Perchè non ve la giocate a Briscola a centoventi (due raggi!)?!”… Spot “popopooooò” proprio quello scambio proposto da Paolo Ferrari… due fustini al posto di uno… perché in Calabria senonesageriamononsiamocalabresi.it!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=bKk2FfPpK_c&feature=youtu.be” width=”500″ height=”300″]

