Il giovane era già finito in manette per altri due episodi intimidatori; ora è accusato di altre 4 intimidazioni compiute tra dicembre e febbraio.
LAMEZIA TERME – E’ stato arrestato dai carabinieri di Lamezia Terme con l’accusa di tentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose. Giuseppe Galluzzi, 20 anni era già finito in manette nel febbraio scorso per due episodi di danneggiamento ad attività commerciali, ed oggi nei suoi confronti vengono mosse nuove accuse; è stato infatti ritenuto responsabile di altri quattro episodi avvenuti tra dicembre e febbraio sempre a Lamezia.
Sarebbe stato lui, infatti, a piazzare il 26 gennaio, davanti all’esercizio commerciale Aci, di Michele La Rosa tre cartucce e un biglietto di minacce con la minaccia “mettetevi a posto sennò la prossima volta pagheranno i vostri familiari“. Minaccia poi concretizzatasi il 5 febbraio con l’incendio della vettura di La Rosa. Con identiche modalità Galluzzi avrebbe agito anche il 26 gennaio e il 28 gennaio, lasciando biglietti intimidatori davanti ad altre due attività commerciali
