Il leader del Pse evidenzia ancora una volta il suo dissenso dalle scelte del Pd. Iniziativa domani in piazza 11 settembre a Cosenza.
COSENZA – Enzo Paolini e il Pd non riescono proprio ad andare d’accordo. Dopo la rottura in ottica elezioni amministrative a Cosenza (con annullamento delle primarie e conseguenti candidature solitarie), per il leader del Pse ecco arrivare una nuova occasione per dimostrare tutto il suo dissenso dalle scelte del partito di Oliverio e Magorno. Argomento di turno è il referendum costituzionale che si terrà nel prossimo autunno. Il Pd calabrese, proprio con il governatore calabrese e il suo segretario regionale, spinge da tempo per il sì (non potrebbe fare altro). Paolini, invece, si schiera dalla parte del no.
Enzo Paolini, è intervenuto in diretta su Rlb Radioattiva per illustrare la sua azione in relazione al prossimo Referendum Costituzionale di ottobre
ASCOLTA L’INTERVISTA
[audio_mp3 url=”http://www.quicosenza.it/news/wp-content/uploads/2016/06/Enzo-Paolini-Comitato-NO-referendum.mp3″]
Fra i tanti comitati che si stanno costituendo per difendere le ragioni del no, l’ultimo, in ordine di tempo, è quello costituito proprio dall’avvocato cosentino e da un gruppo di professionisti, intellettuali, professori e giornalisti del territorio “che – come riporta una nota stampa – si ritroveranno domani pomeriggio dalle 19 in piazza 11 settembre per parlare con i cittadini e informarli delle ragioni del no e dei rischi connessi a una riforma della Costituzione in senso autoritario che suscita preoccupazione poiché dovrebbe essere un patrimonio comune il più possibile condiviso e non espressione di un indirizzo di governo e risultato del prevalere contingente di alcune forze politiche su altre”.
