Site icon quicosenza

In distribuzione il nuovo numero di Redazione Unical

Nuova Redazione Unical, rivista di cultura e ricerca sociale editata a cura della omonima associazione culturale presso l’Università della Calabria, è in distribuzione nelle principali librerie dell’area urbana e dell’ateneo.
In questo numero della free press culturale compaiono prestigiose firme, fra cui quella del filosofo romano Maurizio Soldini, dell’antropologa milanese Eleonora Fiorani nonché di Lionello Pogliani, docente dell’Università di Valencia.
Fra gli ulteriori preziosi contributi si segnalano, oltre all’editoriale del presidente dell’Accademia Cosentina, Ernesto d’Ippolito, l’intervento di Sergio Franco, architetto, sulla storia e l’attuale condizione del Castello di Cosenza e il fondo della direttrice Silvana Palazzo, responsabile delle attività del Centro di Ricerca e Documentazione sul fenomeno mafioso e criminale dell’Unical dove ha sede la redazione della rivista.
A livello letterario Katia Lombardo licenzia un elzeviro ed una recensione mentre, per la pagina  giuridica, da ricordare il saggio del penalista Antonino Ordile e del giovane Luca Tritto, studioso di relazioni internazionali, quest’ultimo con un intervento sul rapporto mafia-lavoro.

Exit mobile version