Siamo una testata di informazione e di servizio ed in quanto tale ci sentiamo di lanciare la “Campagna di Prevenzione e Salute Elettorale” al fine di salvare e rendere migliore la vita ai candidati ed ai loro familiari ed amici in questo periodo pre elettorale.
Studi scientifici e medici indicano nella “Venificii Iecur”, ovvero avvelenamento e gonfiore del Fegato, la patalogia più comune e ricorrente solo ed esclusivamente nei giorni antecedenti il Voto. La “Veneficii Iecur” insorge nei soggetti predisposti, provocando dapprima piccoli problemi di digestione, fino al bruciore di stomaco, esofagite e gastrite.
Aperitivi lungo l’isola pedonale della Città, pranzi e cene elettorali, banchetti e buffett ripetuti più volte in un periodo concentrato della nostra vita aumentano e concentrano gli effetti collaterali della malattia, soprattutto se accompagnati da comportamenti formali e banali e di discussioni vuote, mirate alla conquista di voti. Il protrarsi di tali problemi potrebbe aggravare uno stato di per sè grave nella coincidenza dello scrutinio del Voto e la patologia potrebbe elevarsi ad un grado ben più alto richiedente, in alcuni casi, intervento chirurgico. Ci riferiamo alla ben nota “Iecur Pulped”, comunemente detta “Fegato Spappolato“.
La Iecur Pulped insorge alla presa d’atto del proprio risultato elettorale e aumenta in modo sconsiderato ogni volta che non si ritrovano seggio per seggio i voti promessi e/o comprati. La Iecur Pulped è contagiosa e può trasmettersi ad ogni esplosione di rabbia e violenza dei soggetti interessati.
Consigliamo: un’alimentazione sana e corretta e non “elettorale”, estratti e frullati di frutta e ortaggi, rifiutare e declinare ogni tipo di invito a “ciambotte” politiche, corsettina salutare passo veloce e non velocissimo su “Viale Porco“, dosaggio giusto tra proteine e carboidrati, evitate gli insaccati ed i fritti e alla sera petto di pollo e/o tacchino con ciuffettino di insalata iceberg, estratto di carote e songino.
Per i candidati che alla fine della tornata elettorale cadranno nella “forbice” di voto tra Zero e Venti consigliamo di rivolgersi al medico di famiglia o ad un buon Psicologo, per tutti gli altri delusi e illusi consigliamo ricovero urgente. Disco “popopoooooò” il Fegato spappolato di Vasco… quanti candidati in giro… ops… quanti malati in giro ed il Fegato… vaafarsibenedire.it!!!!!…
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=tYfzfrLR2D0″ width=”500″ height=”300″]

